Assicurati di aver ricevuto la
certificazione per volare
Convalida subito i tuoi documenti di viaggio e arriva in aeroporto in tutta tranquillità sapendo di aver soddisfatto tutti i requisiti COVID-19 essenziali molto prima del volo. Una volta ricevuta la Certificazione per volare, puoi accedere direttamente ai nostri banchi "Verified to Fly" in aeroporto per un check-in più rapido e semplice.
È necessario presentare i documenti entro e non oltre sei ore prima del volo.
La Certificazione per volare è attualmente disponibile ad Abu Dhabi e in tutti i nostri aeroporti del mondo, esclusi India e Pakistan.
Ovunque tu stia viaggiando, assicurati di controllare le disposizioni di viaggio più recenti in materia di visti e ingresso per la tua destinazione, altrimenti ti potrebbe essere negato l'imbarco in aeroporto.
Per poter viaggiare, devi soddisfare tutti i requisiti di visto e ingresso, anche se hai ottenuto la Certificazione per volare.
La Certificazione per volare è disponibile da sette giorni prima del volo e potrai inviarci i tuoi documenti non appena avrai ricevuto il risultato del tuo test PCR COVID-19.
Finché i tuoi documenti sul COVID-19 sono in ordine, avrai la Certificazione per volare, previa presentazione di un passaporto e visto validi in aeroporto.
Visita la sezione Gestisci la mia prenotazione e inserisci il tuo indirizzo email e le tue informazioni di contatto.
Ti invieremo un'e-mail con i requisiti di viaggio COVID-19 per la tua destinazione
Rispondi a quell'e-mail con i documenti pertinenti affinché il nostro team li controlli: non è necessario inviare il passaporto
Una volta ottenuta la certificazione per volare, effettua il check-in online per scaricare la tua carta d'imbarco, quindi vai direttamente ai nostri banchi "Verified to Fly" in aeroporto
Sappiamo che in questo momento viaggiare è più complesso del solito. Con la certificazione per volare, puoi rilassarti sapendo che abbiamo controllato i tuoi documenti di viaggio COVID-19, quindi sarai pronto per volare molto prima del decollo.
L'elaborazione dei documenti di viaggio COVID-19 essenziali sta causando lunghe code all'aeroporto. Una volta ottenuta la certificazione per volare, puoi accedere rapidamente ai nostri banchi "Verified to Fly" per effettuare il check-in e consegnare rapidamente i tuoi bagagli.
Puoi controllare lo stato della tua certificazione per volare in qualsiasi momento nella sezione Gestisci la mia prenotazione. Se il tuo volo è in ritardo o cancellato, o c'è una modifica dell'ultimo minuto nei requisiti, lo stato della tua Certificazione per volare potrebbe cambiare.
Disposizioni di viaggio
Leggi attentamente queste disposizioni di viaggio prima di volare per conoscere i requisiti relativi a visto, ingresso, test e quarantena per la tua destinazione: anche se hai ricevuto la Certificazione per volare, potrebbe esserti comunque negato l'imbarco in aeroporto.
Ti invieremo un'email per farti sapere esattamente di quali documenti hai bisogno per soddisfare i requisiti sul COVID-19 per la tua destinazione. Non è necessario inviarci il passaporto o il visto, poiché verranno controllati al tuo arrivo in aeroporto.
Ricorda che è tua responsabilità assicurarti di soddisfare tutti i requisiti per i visti e l'ingresso per la tua destinazione: altrimenti ti potrebbe essere negato l'imbarco in aeroporto, anche hai ricevuto la Certificazione per volare.
La Certificazione per volare è disponibile da sette giorni prima del volo. A quel punto, ti consigliamo di inserire i tuoi dati di contatto in modo che possiamo inviarti un elenco dei documenti di viaggio necessari per il tuo viaggio. Inviaci i tuoi documenti solo dopo aver ricevuto l'esito negativo al test COVID-19 PCR. Nella maggior parte dei casi, ciò avverrà entro 72 ore dal volo.
Il nostro team inizierà a esaminare i tuoi documenti il prima possibile e daremo la priorità ai documenti in base all'orario di partenza del volo. Ciò significa che possiamo assicurarci che abbia la Certificazione per volare ben prima del tuo arrivo in aeroporto. Puoi anche controllare lo stato della tua Certificazione per volare in qualsiasi momento all'indirizzo Gestisci la mia prenotazione.
Il modo più rapido e semplice per verificare lo stato della tua Certificazione per volare è visitare Gestisci la mia prenotazione. Ti invieremo anche un'email non appena avrai ricevuto la Certificazione per volare.
Se il tuo volo è in ritardo o cancellato, o c'è una modifica dell'ultimo minuto nei requisiti, lo stato della tua Certificazione per volare potrebbe cambiare e ti potrebbe essere richiesto di inviare nuovamente i tuoi documenti.
Se il tuo stato viene visualizzato come "Non verificato", è possibile che non abbiamo ancora controllato i tuoi documenti o qualcosa che hai inviato potrebbe non essere stato approvato. Per favore, dirigiti all'aeroporto e assicurati di avere con te tutti i documenti richiesti. I nostri agenti per il check-in esamineranno i tuoi documenti e sarai autorizzato a volare a condizione che i tuoi documenti, passaporto e visto siano validi.
No. Come parte del nostro servizio Certificazione per volare, controlleremo i tuoi documenti di viaggio per il COVID-19 e il tuo passaporto e il tuo visto saranno controllati in aeroporto. Devi assicurarti di soddisfare tutti i requisiti di visto e di ingresso per la tua destinazione, altrimenti ti potrebbe essere negato l'imbarco in aeroporto. Puoi controllare tutti i requisiti di viaggio sulla pagina etihad.com/destinationguide.
No, Certificazione per volare è un servizio gratuito.
Non è obbligatorio utilizzare il nostro servizio Certificazione per volare, anche se è altamente raccomandato per rendere il check-in in aeroporto più veloce e agevole. Inoltre, avendo una cosa in meno a cui pensare prima di partire, i preparativi di viaggio saranno meno stressanti.
Se il tuo volo è stato ritardato o cancellato, ti potrebbe essere richiesto di inviare nuovamente i documenti per ricevere la Certificazione per volare per il tuo nuovo volo.
Visita etihad.com/manage per controllare lo stato della tua Certificazione per volare.